BLOG ALIMENTARE VETERINARIO
La nutrizione veterinaria secondo MyVetDiet
Il blog sullo stile di vita sano e consapevole da far adottare ai nostri amati cani e gatti.

Alimentazione, Alimenti industriali, MyVetDiet

Alimenti Virbac Veterinary HPM® disponibili in MyVetDiet per la formulazione dei piani nutrizionali misti e razionamenti PetFood.


mercoledì 31 agosto 2022


Alimenti Virbac Veterinary HPM® disponibili in MyVetDiet per la formulazione dei piani nutrizionali misti e razionamenti PetFood

Durante una consulenza nutrizionale sempre più proprietari chiedono se sia possibile offrire ai propri cani o gatti diete miste, ossia contenenti un alimento petfood associato ad alimenti "casalinghi"

Un piano nutrizionale misto, molto comodo per il proprietario, può essere un vero e proprio grattacapo per il nutrizionista che, dovendo assicurarsi di offrire una dieta completa e bilanciata al suo paziente, deve essere a conoscenza del reale contenuto in macro e micronutrienti del prodotto Petfood che inserisce nel piano nutrizionale.

Molte aziende mangimistiche non mettono a disposizione informazioni complete sui contenuti in nutrienti dei loro alimenti PetFood, ma solo le informazioni presenti sulle etichette riguardanti i minerali e le vitamine aggiunti per rendere l'alimento completo.

In questi casi, per il nutrizionista, diventa impossibile essere certo che una dieta mista contenente l'alimento PetFood sia davvero completa e rispetti i limiti minimi e massimi indicati da FEDIAF.

Virbac, proprio per questa ragione, ha messo a disposizione dei nutrizionisti che utilizzano MyVetDiet i dati completi sui reali contenuti in macro e micronutrienti degli alimenti Petfood della linea Veterinary HPM®.

Da agosto 2022, all'interno della sezione "Alimenti per diete casalinghe o miste" del nostro software, sono disponibili tutti le referenze secche per cani e gatti delle linee Veterinary HPM® "dietetic range" e "preventive range" di Virbac che i nutrizionisti potranno utilizzare per la composizione dei piani nutrizionali misti per i loro pazienti.

Inoltre, gli alimenti Veterinary HPM® sono presenti anche nella sezione "Alimenti Petfood", dedicata esclusivamente al dosaggio Petfood da utilizzare nei pazienti in cui viene prescritta una dieta esclusivamente commerciale.

Virbac, reputando il medico veterinario l'unica persona qualificata per consigliare una dieta fisiologica e terapeutica ai proprietari di animali, ha deciso di non vendere i propri alimenti attraverso la grande distribuzione, ma attraverso un pet corner virtuale del Medico Veterinario che, consegnando un codice ai suoi clienti, permette ai proprietari l'acquisto dei prodotti Veterinary HPM® direttamente online dal negozio online di Virbac con uno sconto fisso e per sempre del 15%.

Il proprietario, durante il primo acquisto, dovrà registrarsi con i suoi dati e inserire il codice fornito dal veterinario che verrà memorizzato per garantire la scontistica a vita sui prodotti acquistati.

Attraverso MyVetDiet il veterinario potrà indicare direttamente al proprietario il link con il codice personale per acquistare i prodotti VIRBAC presenti nel piano nutrizionale.

Se il nutrizionista ha a disposizione il codice personale fornito dall'azienda potrà decidere se inserirlo nelle note della dieta mista o del dosaggio petfood oppure automatizzare il procedimento inserendo un'unica volta il link in ogni alimento VIRBAC presente nelle sezioni "Alimenti per diete casalinghe o miste" e "alimenti PetFood".

All'interno di queste sezioni sotto ogni alimento Virbac è presente la scritta "Inserisci link per l'acquisto online di questo alimento se inserito in una dieta" che può essere cliccata dall'utente per inserire il link di acquisto. Questo link di acquisto verrà riportato in ogni piano nutrizionale, o dosaggio petfood, condiviso con il proprietario via e-mail o WhatsApp, e che conterrà l'alimento (o gli alimenti) al quale è stato impostato il link di acquisto.

Per gli alimenti Virbac il veterinario dovrà inserire il seguente link "https://store.it.virbac.com/login.php?action=create_account&vetid=VBNUT" sostituendo le ultime 5 lettere "VBNUT" con il codice alfanumerico personale comunicatogli da Virbac.

In questo modo il proprietario, cliccando sul link che comparirà nel piano nutrizionale, potrà registrarsi nello store Virbac, associando definitivamente il suo account al codice del medico veterinario che gli ha suggerito l'alimento, per poterlo acquistare con la scontistica ad esso riservata e senza doverlo reinserire ogni volta che decide di acquistare il prodotto attraverso il negozio online di Virbac.

Se il veterinario non è ancora in possesso del codice e desidera entrarne in possesso può chiederlo direttamente al referente di zona dell'azienda o contattare direttamente Virbac tramite email: virbac@virbac.it.

In alternativa l'utente potrà comunque utilizzare gli alimenti Virbac sia per piani nutrizionali misti che per il dosaggio PetFood lasciando al proprietario la libertà di registrarsi e acquistarlo lui stesso nello store.


Tags

calcolo quantità cibo canecalorie crocchette per cani anzianicalcolo razione alimentare cane anzianocibo casalingo per cani dosicibo casalingo per gatticibo casalingo per cani dosicibo casalingo per gattidose giornaliera crocchette cane cucciolodose giornaliera crocchette gatto cuccioloformula calcolo crocchette caneformula calcolo crocchette gattoquanti grammi di crocchette deve mangiare un canequanti grammi di crocchette deve mangiare un cucciolo di 3 mesiquanti grammi di crocchette deve mangiare un cucciolo di bulldog francesequanti grammi di crocchette deve mangiare un cucciolo di pastore tedescoquanti grammi di crocchette deve mangiare un cucciolo di Weimaranerftabella calcolo crocchettesoftware alimentazione bilanciata gattisoftware alimentazione bilanciata caniSoftware MyVetDietProgramma MyVetDietprogramma per diete gattoprogramma per diete cane