BLOG ALIMENTARE VETERINARIO
La nutrizione veterinaria secondo MyVetDiet
Il blog sullo stile di vita sano e consapevole da far adottare ai nostri amati cani e gatti.

MyVetDiet, Ricette

In MyVetDiet componi le tue ricette in pochi semplici passi.


mercoledì 31 gennaio 2024


In MyVetDiet componi le tue ricette in pochi semplici passi

Ti è mai capitato il proprietario che ti chiedesse qualche ricetta per fare dei biscotti sfiziosi per il suo animale? Oppure il proprietario che ti chiedesse come realizzare uno snack alternativo e più sano a quelli che si trovano in commercio? Oppure il proprietario di un cane che, come Spank, mangia solo polpette? Se ti sono mai capitati proprietari così, sicuramente la nuova sezione ricette ti consentirà di offrirgli ciò che chiedono

Che tu sia un MasterChef della veterinaria che ama sperimentare nuovi sapori e odori da mettere in ciotola, oppure che ti piaccia semplicemente rendere felici i tuoi pazienti con qualcosa di nuovo, abbiamo inserito in MyVetDiet la nuova sezione ricette che ti consentirà di offrire un servizio ancora più completo, unico e personalizzato.

Da martedì 30 gennaio 2024 potrai includere all'interno dei tuoi piani nutrizionali delle ricette suggerite da te e i cui valori nutrizionali saranno calcolati all'interno della dieta, consentendoti di avere tutto sotto controllo dal punto di vista nutrizionale.

La nuova sezione è molto semplice da utilizzare: nel menù di sinistra puoi trovare il tasto Ricette che ti consente di creare in pochi e semplici passi tutte le ricette che vuoi. Il sistema di funzionamento è del tutto simile a quello di creazione di una nuova dieta. Nella sezione Ricette trovi in alto a destra il bottone "Nuova ricetta" e dopo averlo cliccato hai la possibilità di inserire il nome della ricetta, la sua preparazione, il metodo di conservazione ed eventuali consigli per renderla ancora più gustosa. Compilare la lista degli ingredienti ed ottenere così il calcolo dei valori nutrizionali della ricetta è davvero semplice perché, come per formulare una dieta, disponi di un campo per la ricerca degli alimenti da inserire nella ricetta con le relative grammature. Man mano che vengono inseriti gli ingredienti all'interno della ricetta, MyVetDiet mostra tutti i tenori nutrizionali dell'alimento che si sta componendo e, proseguendo con il salvataggio, la ricetta viene archiviata in MyVetDiet e contemporaneamente viene creato un nuovo alimento nella sezione "Alimenti per Diete" con il nome della ricetta e i valori nutrizionali su 100g di alimento.

Il nuovo alimento creato viene salvato nella nuova categoria "Ricette" appositamente inserita tra le categorie degli "Alimenti per Diete" ed è modificabile per inserire eventuali porzionature. Ad esempio, inserendo la ricetta per creare dei biscotti, potrebbe essere utile porzionare il nuovo alimento creato inserendo il peso di ogni singolo biscotto.

Infine, come per ogni sezione di MyVetDiet, anche questa nuova sezione dedicata alle tue ricette consente di inserire tutte le informazioni di preparazione e conservazione anche in lingua francese, inglese e spagnola: è possibile inserire i testi nelle altre lingue, ma non è obbligatorio.

Hai già in mente le ricette da inserire e dispensare tra i tuoi clienti? Ti piacerebbe scambiare le tue ricette con i tuoi colleghi? Oppure, credi che questo aggiornamento non ti sarà utile per migliorare il tuo lavoro? Come sempre per noi sarebbe molto utile sapere se e come questa novità ti sarà di aiuto nella tua professione: scrivi per piacere tutto nella sezione commenti.


Tags

Programma MyVetDietprogramma per diete caneprogramma per diete gattosoftware alimentazione bilanciata canisoftware alimentazione bilanciata gattisoftware dieta casalinga mista canesoftware dieta casalinga mista gattosoftware dieta veterinariaSoftware MyVetDietprogramma di dimagrimento caneprogramma di dimagrimento gatto